Una settimana da mamma.. Una settimana di te. 


Posso dire di aver avuto una bella gravidanza. Questi nove mesi hanno sconvolto totalmente le nostre vite, infatti insieme al test positivo arrivò la proposta di matrimonio e subito l’inizio dei lavori di ristrutturazione per preparare il nido al piccolo in arrivo. 

Ho vomitato fino alla sera prima del 18 Novembre quando preparavo le ultime cose che mi sarebbero servite all’incontro più importante della nostra vita: la nascita del nostro bambino. 

E così la mattina del venerdì, molto presto, siamo andati a ricoverarci nell’ospedale dove avrebbero praticato il cesareo, perché purtroppo Antonio era podalico. L’intera mattinata al reparto è passata tranquilla mentre le ore scorrevano in attesa del mio turno. Quando poi sono arrivati in stanza con il lettino per portarmi in sala operatoria non ho capito più nulla. Un insieme di emozioni troppo difficile da spiegare a parole. Da lì a breve avrei visto mio figlio. Tutto è andato bene fino a quando sono ritornata in stanza e si sono accorti di una forte emorragia durata un paio d’ore e  causata dall’utero molle che non si costringeva. Momenti di paura nel vedere tutti i medici intorno che cercavano di aiitarmi, mia madre era terrorizzata, mia suocera che mi ha assistito durante l’operazione perché infermiera, cercava di farmi coraggio ma leggevo la preoccupazione nei loro occhi. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio dopo una spremitura  dolorosissima e finalmente ho potuto godere della presenza di mio figlio. 


Antonio è nato 3500kg per 52 cm di amore e bellezza. 

Alzarmi dal letto non è stato semplice ma gia dopo 24 ore grazie alle ostetriche ero in piedi. Dopo aver tolto catetere e flebo mi sentivo molto meglio e libera nei movimenti anche per accudire il mio bambino per quanto mi era possibile. La mattina del 3 giorno ci hanno dimesso e finalmente a casa! 


In questi giorni ho avuto un grande sostegno da parte della mia famiglia e di mio marito che purtroppo ha anche preso la febbre. Antonio è la gioia di tutti ed è un bambino tranquillo a cui piace mangiare tantissimo. Purtroppo con l’allattamento non sta andando molto bene perché non riesce ad attaccarsi nonostante mi abbiano aiutato e infatti ricorriamo al tiralatte per quel poco che viene fuori. La montata non è ancora arrivata dopo 7 giorni e sono un po’ demoralizzata. Nel frattempo abbiamo dato l’aggiunta di aptamil1 e così si nutre bene. 

Questa notte per la prima volta ha fatto i capricci e siamo stati svegli da mezzanotte alle 7 del mattino. Infatti adesso quasi non ci vedo, meglio andare a riposare. 

Jessica