Amo dormire con mio figlio, sentire il suo respiro, ritornare ad essere una cosa sola. 

Antonio dal primo giorno di vita si è sempre addormentato solo in braccio. Anche di notte l’ho stretto al mio petto finché i muscoli della schiena mi bruciavano, poi molto delicatamente lo mettevo accanto a noi nel nostro letto.

I primi giorni quasi non dormivamo per paura di schiacciarlo o che soffocasse con le nostre coperte. Il lettino pensato da chicco é per sonni tranquilli e sicuri, ma ad Antonio non piaceva, piangeva e si disperava fino a quando non lo prendevo. Poi é successa la magia: una sera non voleva addormentarsi nemmeno in braccio così ho provato a metterlo nella sua culla next 2 me di chicco e tra i suoi gridolini, dopo qualche minuto si é addormentato. Non riuscivo a crederci!

Spesso però sono io che sento la necessità di mio figlio. Sento il bisogno di lui, del suo respiro sul mio viso, dei suoi calcetti quando si muove nel sonno, delle manine che mi graffiano sempre. Ho bisogno di sentire che c’è. Perché l’ho desiderato tanto e poi un giorno all’improvviso é arrivato. A volte mentre dorme lo bacio fortissimo, così forte da svegliarlo. E lui subito mi sorride, io lo abbraccio e ci addormentiamo insieme. 

A volte mio marito é un po’ geloso perché dovrei riservargli uno spazio per le coccole soprattutto di notte, mi dice: “ormai hai a tuo figlio…” ovviamente scherzando. Però mi rendo conto che ha ragione ma c’è qualcosa che mi attira verso il mio bimbo di sovrannaturale e lui questo l’ha capito. Credo che sia semplicemente il legame mamma figlio ad essere speciale. Perché se le figlie femmine sono dei papà, i figli maschi sono della mamma. 

Chiusa questa parentesi la next to me è davvero utile poiché il bambino resta molto vicino alla mamma e lo posso avvicinare a me è portarlo sul letto tutte le volte che voglio.

Questa culla è un side bed ovvero  si attacca al letto dei genitori ed è pensata per la condivisione del sonno chiamato co-sleeping.
Lati postivi e negativi a confronto

Il lato positivo é che ha un costo molto basso, si aggira intorno alle 200 euro, e se comprata online si può risparmiare qualche euro. Il lato negativo é che questo lettino ha una capienza si soli 9 kg quindi si può usare per pochi mesi.

L’altezza é regolabile quindi si può adattare a tutti i letti, é dotato di cinture per il fissaggio e non ci sono spazi tra i due letti evitando che il bambino ci caschi dentro. Il materasso é reclinabile per facilitare la respirazione e scongiurare il terrore che ci crea il rischio della sindrome della morte in culla.

Tantissimi i pregi e quasi nessun difetto per questo lettino comodissimo anche per l’allattamento al seno. Senza la necessità di alzarsi dal letto si può comodamente avvicinare il bambino e nutrirlo.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi vale la pena fare questo acquisto? Per me é promossa ma spesso Antonio passa nel mezzo con mamma e papà.