Parco Avventure Madonie- Percorsi acrobatici per bambini

Questa estate siamo stati per la prima volta al Parco Avventura delle Madonie.

La nostra esperienza al Parco Avventure è stata davvero bellissima, tanto che abbiamo deciso di ritornarci ad ogni stagione, anche per osservare come cambia il magnifico bosco in cui si sviluppano i percorsi.

Oggi mi limiterò a raccontarvi del nostro pomeriggio solo per quanto riguarda la parte dei percorsi acrobatici per bambini.

Anto (6 anni) ha avuto la possibilità di fare due tipi di percorsi, con imbracatura e caschetto. Una guida l’ha seguito passo passo, supervisionandolo e guidandolo in ogni sua mossa, finché non è riuscito ad acquisire una buona manualità nell’aggancio/sgancio dei moschettoni. Il ragazzo che l’ha seguito è stato davvero gentile e premuroso. Quando Anto ha “preso la mano”, in poco tempo devo dire, l’istruttore ci ha salutato ed Anto ha continuato da solo.

La nostra esperienza al Parco Avventura con i bambini è stata ancora più bella grazie alla possibilità dei percorsi baby per bambini piccoli come Gloria.

Infatti anche per lei erano presenti ben due percorsi differenti e più semplici (2-4 anni) senza necessità di imbracatura ma solo del caschetto.

Vi lascio il nostro video Vlog di quella giornata, in modo da poter vedere meglio la nostra giornata al Parco Avventure Madonie con i bambini!