Spiaggia Giardini Naxos con Bambini

Siamo stati nella spiaggia super attrezzata di Giardini Naxos.

Se siete alla ricerca di un pomeriggio all’insegna del relax con i bambini,  in una location suggestiva, non potete perdervi Il Lido di Naxos.

Una bellissima spiaggia dalla quale ammirare Taormina e dove i bambini si divertiranno tantissimo.

La presenza della  sabbia permetterà di giocare sia in acqua che in riva, cercando conchiglie e realizzando bellissimi castelli.

Il lido di Naxos, tra i vari servizi, offre un parco giochi sulla sabbia, campetto da calcio, docce e bagni usufruibili dai bagnanti.

Una Piccola Avventura:

Sapete quanto io ami la natura incontaminata… ogni tanto però, sdraiarsi su un lettino comodo, ci sta! 😂
Ebbene ad un certo punto, notiamo una scogliera di pietra lavica, e già li era molto interessante la cosa… ci mettiamo la maschera e ci immergiamo un po’ 🤿… Filippo riemerge con un riccio. Tutti i bambini: “ooooh! È vivo? Punge? Si muove? Posso tenerlo?”. Dopo averlo osservato un po’ lo abbiamo rimesso al suo posto. Maschera posizionata e andiamo di nuovo giù!
“Quello è un granchio!” Non capiamo se sia vivo o no, perché sta immobile in una piccola cavità in fondo allo scoglio. Scende Filippo e capisce che si tratta della tana di un polipo 🐙 il granchietto è morto, così lo tiriamo su ed i bambini: “ooooh! Cos’è? Pizzica? È vivo?”.
Un bagnante, papà di un bimbo che ci stava intorno, ci chiede se Filippo fosse un pescatore, perché nel giro di pochi minuti avevamo tirato fuori tutto quello che loro stavano lì a cercare di vedere da molto più tempo…
“No signore, Filippo non fa il pescatore, è solo che al mare ci siamo nati”.