Predanza e Movimento Creativo

Il mio primo lavoro? Sono una maestra di danza!

Per i bambini più piccini offro un corso di Movimento Creativo. Anni di studio ed esperienza diretta sul campo  mi hanno portato alla formulazione di un metodo che è il più efficace secondo me nella fascia d’età 3-5 anni.

Tante prove, tanti sbagli… Perchè gestire una classe di 10/12 bambini di 3 o 4 anni non è per nulla semplice se la lezione non è strutturata attimo per attimo.

Nella mia lezione da 60 minuti spesso utilizzo vari Props (accessori) che sono indispensabili alla buona riuscita del nostro corso… Condivido con voi un breve video con dei momenti tratti dalla nostra lezione di predanza e movimento creativo.

 

Nei miei progetti (magari nella pausa estiva) potrei pensare anche di creare un pdf o un mini corso con tutti i miei appunti, gli esercizi di maggior successo, le foto più interessanti che possano essere d’aiuto a quelle insegnanti che lavorano con i piccolissimi!

Il corso di predanza e movimento creativo è quello più divertente, dove ogni adulto ritorna bambino, ma sicuramente quello più impegnativo, perché bisogna gestire la crisi del bambino, bisogna accoglierlo, farlo sentire protetto, capito. Sicuramente un bambino in una lezione di danza deve aprirsi, lasciarsi andare per divertirsi. E’ fondamentale che un insegnante sia preparata a livello fisico ma anche e soprattutto a livello psicopedagogico.

 

Nel prossimo articolo vi svelo la mia playlist che uso con i piccolissimi! stay tuned e seguimi su Instagram @centrodanza.armonia e @mamma.in.natura