Il mio Topolino

Una nuova giornata per il topolino è appena iniziata! I suoi amici uccellino e riccio lo stanno aspettando per vivere nuove avventure insieme, nel campo fiorito.

Adatto ai piccolissimi.

Un libro destinato ai più piccoli, deducibile dal linguaggio semplice e diretto dell’autriceTeckentrup Britta e  dalle illustrazioni colorate. Una particolarità è la stampa con colori ecologici, su carta riciclata.

Il libro “Il mio Topolino” viene presentato in un formato molto comodo per il bambino, della misura giusta per poterlo tenere in mano da solo, e in autonomia, poterlo sfogliare grazie alle pagine spesse.

Il bambino si riconoscerà  anche nei giochi semplici che caratterizzano i suoi primi anni di vita,  proprio quelli  che il Topolino e i suoi amici fanno insieme, come nascondino e il solletico.

Ma la giornata ben presto volge al termine e la mamma lo richiama nella tana.

Un libro che evidenzia la spensieratezza dei più piccoli, che devono essere liberi, avere il diritto di esplorare il mondo circostante, giocare con gli amici, per tornare poi in un posto sicuro, tra le braccia della mamma, quando si fa sera.

Della stessa autrice: