Cometè di Alice Caldarella- PaneeSale

E’ uscito a Febbraio, in tutte le librerie, Cometè scritto da Alice Caldarella ed edito da Pane e Sale.

Un albo illustrato dolcissimo, a tratti poetico che accompagnerà i nostri bambini in un percorso di crescita e li spingerà ad uscire fuori dal guscio, a non avere paura di lasciare la propria comfort zone. Basterà un impermeabile ed un ombrello per ripararsi ed inizia il viaggio alla ricerca di nuove avventure e nuove possibilità.

Cometè è un racconto a tratti autobiografico che vede una ragazzina dai lunghi capelli arancioni, guardare il mondo scorrere dai vetri della sua finestra, impaurita dalle circostanze esterne. Il suo gatto e la sua casa riescono a darle la tranquillità di cui ha bisogno. Ma ben presto si rende conto che la fuori ci sono tante strade da poter percorrere, tante avventure la stanno aspettando. Decide di affrontare le sue paure e varcare quella soglia, armandosi di un ombrello e tanto coraggio.

Ad aspettarla ci sarà un paesaggio innevato da togliere il fiato, incontrerà tante persone e colori ma tutto la porterà “ad un unico centro”.  La sua personale ricerca della felicità,  anche in questo caso le lascerà dei dubbi  e delle domande:

Oggi così, domani chissà, saremo felici per l’eternità?

Potremo scoprirlo  solo accogliendo le nostre emozioni e vivendole senza paura dell’ignoto.

 

 

Il libro scritto in rima e in stampatello, è adatto anche ai più piccoli e alle prime letture in autonomia.

Le illustrazioni delicate a matita e secondo la tecnica del collage, ci accompagneranno in questo piccolo grande viaggio di crescita personale e fiducia in se stessi.

 

Editore: Pane e Sale
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 4 febbraio 2021
Pagine: 32 p., ill. , Rilegato
Età di lettura: Da 4 anni
  • EAN: 9788855380119