7 modi per avvicinarti allo slow living

Sempre più spesso si sente parlare di Slow Living. Forse sei arrivato a un punto della tua vita in cui inizi a mettere in discussione il modo in cui vivi in ​​questo momento, il modo in cui tutti corriamo da un posto all’altro. La buona notizia è che non sei solo. Ci sentiamo allo stesso modo.

Una soluzione naturale a questa sensazione, a questi pensieri, è bramare il cambiamento. Un cambiamento che implica un modo di vivere più lento, più semplice, più consapevole. Un modo per riconnettersi con te stesso, la tua vita e ciò che ti circonda. 

IL PUNTO DI PARTENZA

Vivere una vita più lenta e consapevole non è un processo dall’oggi al domani. È difficile rallentare in un mondo che sembra muoversi sempre più velocemente ogni giorno. Con fast food, macchine veloci, idee veloci e routine veloci che ci stanno costantemente dietro, una vita più lenta è sicuramente un grande cambiamento. Ma ricorda, il cambiamento è un processo, un viaggio. E ogni viaggio inizia con il primo passo.

L’IDEA GENERALE È QUELLA DI CAMBIARE LE TUE ABITUDINI, LA TUA MENTALITÀ, LE TUE ROUTINE PER ESSERE PIÙ CONSAPEVOLE PER ESSERE NEL MOMENTO PRESENTE, OGNI VOLTA CHE PUOI.

COME RALLENTARE LA VITA ed avvicinarti allo slowliving 

  • Rallenta la tua camminata, non hai bisogno di correre per andare da A a B
  • Rallenta il respiro e abbassalo invece di respirare in modo alto e superficiale
  • Prenditi il ​​tempo per preparare, mangiare e pulire il tuo cibo
  • Sostituisci il cibo spazzatura con cibo vero . Lo adorerai, così come il tuo corpo!
  • Tieni i tuoi pensieri sull’oggi , non stressarti troppo per il domani
  • Declutter, creare più spazio
  • Sostituisci il tuo tempo davanti allo schermo con lettura, artigianato , musica, attività all’aria aperta