la nostra estate sostenibile con Bambino Mio

Nell’ultimo periodo ci sentiamo molto sensibili al delicato tema della sostenibilità. Nel nostro piccolo abbiamo adottato delle abitudini o per meglio dire delle accortezze per dare il nostro contributo ma soprattutto per dare il buon esempio ai nostri figli.

Anche un semplice pannolino in meno al giorno, è un ottimo punto di partenza per ridurre la quantità di rifiuti da smaltire.

Questa estate abbiamo provato il set della gamma nuoto  di Bambino Mio, un’azienda che produce pannolini lavabili, progettati per essere riutilizzati e realizzati in tessuto piuttosto che in plastica.

Per la mia bambina ho scelto il  set della collezione tropicale  e prima di parlarvene ho voluto provarli per tutte le nostre vacanze al mare.

Il risultato è più che soddisfacente. A prescindere dalla bellezza dei colori e dalla qualità dei materiali, la mia bambina in spiaggia è protetta, perchè i costumini contenitivi di Bambino Mio non permettono fuoriuscite e la pelle non subisce arrossamenti o irritazioni dovuti dal caldo e dalla plastica con cui sono fatti i classici usa e getta. La mutandina non è fatta per assorbire quindi non si appesantisce e lascia i bambini in assoluta libertà di movimento. Mi ha lasciato anche piacevolmente sorpresa anche la facilità di lavaggio, infatti la sabbia non resta tra le trame del tessuto.

Sul sito di Bambino MIO la consegna è gratuita per gli ordini superiori a 75euro e iscrivendovi riceverete il 10% di sconto sul vostro ordine.